Franco Trio Calzature

Oxford

Il modello Oxford, Francesina in Italia, rappresenta la calzatura elegante per eccellenza. Il nome deriva dalla prestigiosa università britannica di Oxford.

Calzatura ideale per occasioni importanti o formali, nella sua espressione più elegante si presenta con la classica verniciatura lucida di colore nero. La particolarità di questo modello è rappresentata dalla conformazione dei gambetti: cuciti sotto la mascherina presentano un disegno che consente di avere l’allacciatura interamente chiusa poiché i gambetti contrapposti si toccano per tutta la loro lunghezza rimanendo serrati dalle stringhe.

Nato come modello estremamente formale ed elegante presenta tre varianti principali che permettono alla scarpa di adattarsi alle occasioni sociali più diverse, dal momento formale a quello più sportivo. Le varianti riguardano la forma della punta ma si aggiunge anche la presenza o meno del disegno.
Le tre varianti classiche sono:

  • la versione essenziale, totalmente liscia, per momenti più eleganti e formali;
  • la versione con puntale, caratterizzato dalla presenza di una punta in stile semplice cucita sopra la mascherina, adatto a momenti informali;
  • la versione a coda di rondine, anche quest’ultimo è caratterizzato da una punta con la tipica forma da cui prende il nome, “coda di rondine”, cucita sopra la mascherina che si adatta ad uno stile più casual per momenti più mondani, pur mantenendo la tipica eleganza di tale modello.

La finitura può essere in vernice lucida, in vitello abrasivato o spazzolato.

I colori tipici di questo modello sono il nero ed il vitello naturale.

Franco Trio Calzature unisce, alla produzione classica, la possibilità di avere materiali e colorazioni personali su specifica richiesta.